San Vito

Published on Giugno 28th, 2018 | by Redazione

0

SAN VITO, Manca un iscritto, rischia la chiusura la scuola materna “Maria Pia di Savoia”

San Vito rischia di perdere un’autentica istituzione nel campo dell’istruzione e dell’educazione: la scuola materna “Maria Pia di Savoia” gestito dalle suore Ancelle della Sacra Famiglia che in circa ottant’anni ha formato tante generazioni di bimbi sanvitesi.

 

Manca un solo iscritto, per raggiungere la fatidica quota di quindici allievi necessaria per tenere in vita la scuola. Un iscritto che tarda ad arrivare e la cui mancanza segnerebbe lo “stop” all’attività dello storico istituto e il trasferimento degli altri bambini nella scuola materna pubblica.

Per facilitare l’arrivo del bambino che “salverebbe” la scuola, le Ancelle della Sacra Famiglia assicurano facilitazioni per la retta necessaria alla frequenza.

Da più parti in paese si moltiplicano gli appelli per evitare che la scuola venga chiusa: “Sarebbe un danno enorme per il paese – spiega l’assessore comunale Elena Mereu – finora tutti gli appelli sono caduti nel vuoto. Non ci resta che sperare che quella che è un’autentica istituzione per San Vito non sia costretta alla chiusura. Per quasi un secolo le nostre suore si sono spese per tantissimi bambini, speriamo davvero che possano continuare la loro opera meritoria”.

La scuola si trova in via Mazzini 51 a San Vito. Per informazioni riguardo all’iscrizione si può chiamare il numero 070 9927104

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑