SAN VITO, Le mascherine protettive saranno distribuite a tutti gli abitanti del paese
A San Vito in questi giorni alcuni volontari recapiteranno a casa una busta contenente tante mascherine quanti sono i componenti del nucleo familiare residenti in paese.
“Le mascherine sono state acquistate dal Comune e sono sufficienti per tutti i circa 3700 abitanti residenti – spiega il sindaco Marco Antonio Siddi – In questa fase, la scelta dell’Amministrazione comunale è stata quella di fornire 1 mascherina per ogni residente nel territorio comunale intendendo così favorire l’impiego dei sistemi di protezione durante le uscite per i motivi autorizzati”.
Il Comune, al fine di garantire la consegna a tutti i nuclei familiari chiede la presenza in casa di almeno un componente.
Le mascherine fornite – dice il primo cittadino – sono di tipo chirurgico e sono marchiata CE ed è utile per proteggervi e per proteggere coloro che incontrate, qualora dobbiate uscire per le necessità autorizzate e cioè acquisto di generi alimentari e primari, di farmaci, motivi di salute. Si invita comunque tutta la cittadinanza a non uscire di casa e qualora sia necessario al rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona. Anche in questo caso bisogna usare la mascherina o adeguata copertura di naso e bocca”.
(ilsarrabus.news)
: