SAN VITO, Lavori in corso nella scuola materna. Il sindaco: “Scuola aperta fra venti giorni”
Lavori di ristrutturazione sono ancora in corso nella scuola dell’infanzia di San Vito che ospita anche la “sezione primavera” alla vigilia della fatidica riapertura dei cancelli degli istituti scolastici cittadini che domani saranno nuovamente popolati di studenti ed insegnanti. Un disagio del quale il sindaco di San Vito, Marco Antonio Siddi si scusa con i genitori ed i piccoli scolari nel messaggio di auguri per l’inizio dell’anno scolastico.
“Alle famiglie interessate – scrive Siddi – all’apertura della scuola materna e sezione primavera chiedo di pazientare ancora 15/20 giorni in quanto sono ancora in corso i lavori di ristrutturazione dell’edificio che sicuramente, una volta ultimati, renderanno più fruibile l’intero complesso, a tutto vantaggio dei bambini che ne usufruiranno quest’anno e negli anni futuri. Lo stato dei lavori risulta a buon punto ed è quotidianamente monitorato dal tecnico responsabile”.
“La nostra Amministrazione comunale – scrive il primo cittadino – sarà sensibile ed attenta ai bisogni del mondo scolastico, poiché investire nell’istruzione è un impegno che riteniamo fondamentale. A tutti gli studenti, a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale rivolgo il più sincero augurio affinché questo anno scolastico possa essere un importante momento di crescita per la vostra vita: impegnatevi quindi, con passione, continuità e profitto, ascoltando e seguendo con attenzione gli insegnamenti dei vostri docenti, non solo per imparare concetti, ma per socializzare e condividere con i compagni, le vostre esperienze di crescita. Siete voi il futuro del nostro paese. Un augurio particolare ai piccoli alunni che affrontano il primo giorno di scuola, sicuramente emozionati ma anche pieni di entusiasmo per l’inizio di questa nuova avventura.
Rivolgo infine il mio saluto alle famiglie dei ragazzi, alla dirigente scolastica , a tutti gli insegnanti ed al personale ausiliario e non docente, augurando che le vostre competenze ed il vostro impegno portino risultati importanti e positivi”.
(ilsarrabus.news)
: