San Vito

Published on Maggio 20th, 2020 | by Redazione

0

SAN VITO, L’appello: “Il Comune riduca la Tosap e ampli gli spazi in concessione agli operatori commerciali”

Il Comune venga incontro agli operatori commerciali di San Vito in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus e riduca almeno della metà la tassa Tosap per l’occupazione del suolo pubblico. E’ la richiesta che il consigliere comunale Gianfranco Mattana ha formalizzato con una lettera indirizzata al sindaco del comune sarrabese.

 

“L’impatto economico negativo che la diffusione del COVID-19 sta avendo sul tessuto commerciale, produttivo e di servizi del territorio nazionale, regionale e comunale è considerevole – argomenta Mattana – e pertanto, i pubblici esercizi stanno subendo un drastico calo di ricavi che ha come conseguenza non solo la contrazione dei margini ma anche della liquidità”.

“L’imprescindibile regola di distanziamento – aggiunge l’esponente politico sanvitese – ridurrà pesantemente i coperti per i titolari delle attività, scaturendo l’esigenza di avere maggiori spazi per poter lavorare in una maniera più decente e proficua”.

Il Comune, per Gianfranco Mattana, dovrebbe “ampliare temporaneamente per la stagione estiva 2020, le aree di concessione del suolo pubblico a titolo gratuito o con il versamento di un canone simbolico, nei confronti di coloro i quali è già concessa l’occupazione, e al contempo, concedere tot. metri quadri sempre a titolo gratuito o a canone simbolico, verso coloro i quali non hanno nessuna concessione in corso, ove possibile. Il tutto sempre nel rispetto del codice della strada e senza inficiare i diritti dei privati che abitano nelle aree limitrofe, al fine di poter garantire le regole di distanziamento sociale necessario tra i clienti, e favorire una maggiore operatività ai titolari delle attività, senza perdere troppi posti”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑