San Vito

Published on Marzo 30th, 2020 | by Redazione

0

SAN VITO, L’appello della minoranza: “Rinviare i pagamenti di tasse e tributi comunali per emergenza Covid-19”

Un appello a rinviare i pagamenti dei Tributi e Tasse comunali per dare respiro a imprese e famiglie arriva dal capogruppo di minoranza in consiglio comunale a San Vito, Alberto Cuccu.

 

“È doveroso per l’Amministrazione – scrive Cuccu in una nota stampa – dare dei concreti segnali di aiuto, a quelle che sono le esigenze del momento di cittadini, attività produttive e famiglie presenti sul nostro territorio, limitatamente a quanto di nostra competenza in materia di fiscalità locale”.

“La sospensione dei pagamenti comunali – continua Cuccu – è un primo passo per alleviare in parte le difficoltà economiche dei nostri cittadini generate dalla pandemia in corso. Resta inteso che come il nostro Gruppo Consiliare continuerà in questo periodo a dedicare tutta la nostra attenzione, finalizzata a studiare e proporre ulteriori modalità di intervento per aiutare, nei limiti delle proprie competenze e possibilità, la cittadinanza”.

“Ci riserviamo – conclude il capogruppo di SanVitoInsieme – una volta approvato il rendiconto di gestione anno 2019, in assenza di altri provvedimenti di sostegno a famiglie ed imprese emanati a livello regionale e nazionale, di valutare e proporre all’Amministrazione Comunale, eventuali ulteriori misure di sostegno concreto per ridurre la situazione di difficoltà”.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑