San Vito

Published on Luglio 26th, 2018 | by Redazione

0

SAN VITO, La denuncia di Gianfranco Mattana: “Tassa sui rifiuti ad agosto, tanti sanvitesi in difficoltà”

“Perchè l’amministrazione comunale di San Vito ha deciso di far pagare la tassa sui rifiuti con largo anticipo, a partire da agosto, con l’ultima rata ad ottobre?”. La questione è stata posta dal consigliere comunale Gianfranco Mattana in una nota.

 

Il malcontento della popolazione è tanto – spiega Mattana – perchè pagare in anticipo un servizio non consumato del tutto? Con quali criteri è stata adottata la Tari 2018? Il nuovo appalto partirà dal primo novembre”.

L’attuale amministrazione – conclude Mattana – in sostanza va a chiedere due annualità in unico anno con la differenza che il 2018 è stato scritto al ruolo già diverso tempo fà. Abbiamo appena finito da un paio di mesi la tari del 2017. Eppure nella passata consiliatura l’attuale sindaco ha sempre difeso la popolazione accusando l’amministrazione allora in carica di far pagare due annualità di spazzatura in un solo anno. Ricordo che ci sono tanti anziani che nel solo mese di agosto, oltre alla Tari devono pagare anche le bollette di acqua e luce con le difficoltà che si possono ben immaginare”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑