San Vito

Published on Settembre 21st, 2020 | by Redazione

0

SAN VITO, Il sindaco: “Investite molte risorse per migliorare le nostre scuole”

Quest’anno l’Amministrazione comunale, nell’intento di venire incontro alle nuove esigenze venutesi a creare, ha investito nella scuola considerevoli risorse economiche soprattutto per curarne l’aspetto igienico-sanitario. Lo scrive il sindaco di San Vito, Marco Antonio Siddi nella sua lettera agli studenti delle scuole del paese che fra domani e dopodomani inizieranno il nuovo anno scolastico.

 

“L’anno scolastico di recente archiviato, interrotto bruscamente dall’espandersi della pandemia da Covid-19 – scrive il primo cittadino – e l’anno che sta per avere inizio costernato da mille difficoltà e perplessità inducono ad una profonda riflessione, ma non possono e non devono costituire un insormontabile ostacolo alla ripresa dell’apprendimento”.

“Negli edifici che ospitano la scuola primaria e secondaria – ha continuato Siddi – è stata eseguita la tinteggiatura di tutte le aule utilizzate e la manutenzione straordinaria su tutti i servizi igienici oltre alla realizzazione di opere strutturali per la messa in sicurezza. Stante la situazione sanitaria generale ancora precaria, abbiamo ritenuto opportuno sistemare gli spazi esterni di pertinenza dell’edificio che ospita la scuola secondaria, accogliendo la richiesta proveniente dalla dirigenza scolastica, al fine di favorire la socializzazione dei ragazzi nei momenti di pausa e di quelli dedicati allo svago”.

“Con l’aiuto del personale docente, delle famiglie ed all’occorrenza dell’Amministrazione comunale sono fermamente convinto che si riuscirà a superare le difficoltà che immancabilmente si incontreranno nel cammino intrapreso”, ha scritto ancora il sindaco di San Vito che ha terminato la sua missiva con gli immancabili auguri a studenti, insegnanti e personale non docente delle scuole del paese.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑