San Vito

Published on Ottobre 24th, 2019 | by Redazione

0

SAN VITO, Il Comune non partecipa al bando per le auto elettriche. La minoranza: “Un’occasione persa”

“Il Comune di San Vito rifiuta 40mila euro per l’acquisto di veicoli elettrici”. Lo denuncia il capogruppo di minoranza in consiglio comunale, Alberto Cuccu in una nota stampa.

 

“La Regione – spiega Cuccu – ha messo a disposizione dei comuni un milione e seicentomila euro, da destinare alla sostituzione di veicoli a motore con veicoli elettrici, un occasione ghiottissima e unica per le casse comunali, tanto è vero che nel giro di soli 15 minuti circa, ben 41 sindaci hanno presentato domanda riuscendo a portarsi a casa l’intero finanziamento: con importi diversificati per singolo ente non superiori a 40mila euro ciascuno”.

“A San Vito – prosegue il capogruppo di SanVitoInsieme Purtroppo non solo hanno bocciato la mozione dell’opposizione che chiedeva di partecipare al bando per l’acquisto gratis di un veicolo elettrico del valore di 40mila euro, ma il Sindaco ha affermato in Consiglio che non partecipava al bando (e quindi rifiutava il finanziamento) perchè non lo riteneva conveniente per l’interesse della comunità”.

“Un veicolo elettrico– conclude Cuccu – a San Vito si poteva destinare, per esempio, per le pulizie e le manutenzioni del Cimitero, ecc. Come sempre un’altra occasione persasoprattutto con riguardo all’impatto ambientale: l’auto elettrica ha performance già oggi migliori di tutte le alternative disponibili sia in termini di emissioni di CO2 che di inquinanti”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑