San Vito

Published on Dicembre 8th, 2017 | by Redazione

0

SAN VITO, Gianfranco Mattana: “Il ruolo di capogruppo di maggioranza mi spetta di diritto”

Sono stato il consigliere del gruppo di maggioranza più votato, quindi, ai sensi del regolamento, ho il diritto di ricoprire la carica di capogruppo”. Lo afferma Gianfranco Mattana, consigliere del gruppo “Patto per San Vito” che sostiene il sindaco Marco Antonio Siddi e la sua giunta.

 

Una “provocazione” quella di Mattana, concepita in considerazione del fatto che il gruppo di maggioranza dallo scorso anno è privo di un capogruppo, da quando Stefano Galdi si dimise dall’incarico in polemica con sindaco e giunta e, nonostante il tanto tempo trascorso, non è stato rimpiazzato.

Gianfranco Mattana  fin dall’inizio della consiliatura non ha mai fatto mistero del suo dissenso verso le decisioni del primo cittadino insieme al suo collega Stefano Galdi. I due esponenti politici avevano provato a costituire un gruppo consiliare autonomo rispetto a quello di maggioranza ma senza successo.

Ora Mattana ha preso carta e penna e ha scritto al primo cittadino, ai consiglieri di maggioranza e minoranza e al segretario comunale, rivendicando il suo diritto ad essere considerato capogruppo di “Patto per San Vito” nonostante il dissenso che da oltre un anno a questa parte lo divide da sindaco e dai colleghi di maggioranza, richiesta sostenuta, a quanto afferma nella missiva, da quanto stabilito dal regolamento comunale.

L’iniziativa di Gianfranco Mattana è destinata  a far discutere e, probabilmente, ad arroventare il clima politico di una consiliatura, quella in corso, piuttosto tormentata.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑