San Vito

Published on Aprile 4th, 2020 | by Redazione

0

SAN VITO. Emergenza Covid-19, il sindaco attiva il Centro Operativo Comunale

A San Vito il sindaco Marco Antonio Siddi con un’ordinanza firmata lo scorso 3 aprile ha disposto l’attivazione del Centro Operativo Comunale in seguito all’emergenza Coronavirus.

 

Il Coc è stato attivato nelle funzioni minime, si legge in un comunicato del Comune, e “data la particolare caratteristica dell’emergenza lo stesso sarà presidiato nelle ore diurne, qualora si rendesse necessario verrà attivato in forma completa con il presidio durante le 24 ore”.

Le funzioni attive del Coc sono le seguenti: Unità di Coordinamento, Responsabile del COC, Sanità, assistenza sociale e veterinaria, Assistenza alla popolazione; Volontariato; Viabilità, trasporti e circolazione; Materiali, mezzi e funzionalità delle comunicazioni.

Intanto, sempre a San Vito si registra la richiesta del consigliere comunale Gianfranco Mattana di attivare in Centro Operativo Intercomunale che, spiega, “porterebbe alla creazione di un’unica regia dei comuni facenti parte dell’Unione, alleggerendo le funzioni dei Coc attivati nei medesimi e permettendo di conseguenza una migliore gestione dell’emergenza”.

Mattana evidenzia anche che “la suddetta richiesta trova riscontro nelle indicazioni del 19.03.2020 formulate dall’Anci Sardegna, il quale specifica che il Coc o il Coi devono essere attivati nel caso ci fosse anche un soggetto positivo in un comune confinante”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑