San Vito

Published on Marzo 31st, 2020 | by Redazione

0

SAN VITO. Emergenza Covid-19, attivo il servizio di consegna generi essenziali e farmaci a domicilio

A San Vito dalla giornata di oggi, 31 marzo, è operativo, su tutto il territorio comunale, un servizio di consegna a domicilio di generi di prima necessità e farmaci. Il servizio è gratuito ed è riservato alle persone anziane, sole o in quarantena fiduciaria che, non possono uscire di casa neanche per le urgenze e che non hanno persone che possono supportarle.

 

L’iniziativa è del Comune con il sostegno dei volontari di SOS Solidarietà Onlus Sarrabus, della Comunità di Sant’Egidio Sarrabus-Gerrei e del Parroco di San Vito, don Pasquale Flore.

“Invitiamo coloro che volessero aiutare le associazioni in questo delicato momento come volontari – spiega il sindaco Marco Antonio Siddi – a non esitare a contattarle. Ricordiamo a tutti di rispettare le prescrizioni e limitare le uscite solo nei casi indicati di assoluta necessità, questa è l’unica difesa possibile, ma è anche un dovere morale nei confronti di quelle persone che ogni giorno mettono la loro salute in pericolo per garantirci servizi essenziali. Chiediamo la collaborazione di tutti al fine di trasmettere l’informazione sopratutto alle persone anziane che non hanno possibilità di accesso ai social”.

Presso il salone parrocchiale sarà disponibile ogni giorno dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 un servizio di raccolta di beni alimentari o offerte di denaro,

Per la consegna di farmaci o alimenti è possibile chiamare i numeri attivi dalle ore 9.30 alle ore 11:30 dal lunedì al venerdì:

SOS Solidarietà Onlus Sarrabus telefono 0709928154 (0930-1130);
Comunità S. Egidio Sarrabus-Gerrei telefono 3805264499;
Don Pasquale, Parrocchia S.Vito telefono 3405295020.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑