Appuntamenti

Published on Maggio 31st, 2024 | by Redazione

0

SAN VITO, Domani la rappresentazione teatrale “Vento di Lorca” all’oratorio

Sabato 1 giugno 2024 alle 17.00 presso il teatro dell’oratorio della parrocchia di San Vito (Sarrabus), verrà messa in scena la rappresentazione di “Vento di Lorca”, scritta e diretta da Manuel Etzi, interpretata, oltre che dallo stesso autore e dal poeta Gianni Mascia, dall’attore teatrale e cinematografico Carlo Porru e dalla giornalista e conduttrice TV Alessandra Addari.
L’opera è liberamente tratta dall’omonima raccolta di poesie del cagliaritano Mascia, pubblicata dalla casa editrice Catartica Edizioni nel 2023.
La rappresentazione scenica sarà l’occasione per presentare il lavoro di Mascia in presenza del poeta con cui, a fine spettacolo, si avrà la possibilità di dialogare e partecipare al firmacopie dell’opera acquistabile in loco.
L’evento avrà la forma di una performance della durata di un’ora, in cui Etzi accompagnerà il pubblico a immergersi tra i versi del poeta e nella sua esistenza grazie a una narrazione emozionale e avvincente.
Sarà così possibile ripercorrere i momenti salienti della vita di Mascia e condividere il suo credo, il suo impegno sociale, approfondendo tematiche esistenziali spaziando tra storia e memoria, amore e ribellione, vita e morte, vis poetica e vis politica. Il tutto senza smettere mai di ricercare ciò che per Mascia sono la bellezza e il potere taumaturgico della poesia che profumano la vita.
Durante la serata saranno rappresentati monologhi brevi, reading poetici e l’intervista al poeta, in un alternarsi di voci e atmosfere capace di creare un coinvolgente racconto delle passioni che hanno permeato il percorso umano e artistico del poeta Gianni Mascia e che lo hanno portato a vagabondare per il mondo, fino al suo viaggio rivelatore in America Latina, tra la Colombia, l’Ecuador e il Perù. L’ingresso è gratuito. (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑