San Vito

Published on Luglio 23rd, 2018 | by Redazione

0

SAN VITO, Da oggi operativo il servizio di bus navetta per Villaputzu, Muravera e Porto Corallo

Il servizio di bus navetta per collegare San Vito a Muravera, Villaputzu e Porto Corallo ha preso il via questa mattina con la corsa delle 8.

 

Finora il paese era rimasto escluso dal servizio, partito nel 2010, nonostante i vari tentativi delle amministrazioni comunali che si sono succedute negli anni.

La Regione ha finalmente accolto la nostra istanza ad estendere il “servizio di trasporto bus navetta Muravera-Villaputzu–Porto Corallo  al comune di San Vito per la stagione estiva 2018 – ha spiegato il sindaco Marco Antonio Siddi – Si tratta di un servizio molto apprezzato dagli abitanti dei comuni vicini. L’Assessorato Regionale dei Trasporti ha autorizzato la variazione del percorso esistente al fine di includere anche il comune di San Vito (fermo restando le risorse finanziarie a disposizione). Esprimiamo profonda soddisfazione per il raggiungimento di questo risultato atteso da cinque anni dai cittadini sanvitesi che finalmente li pone allo stesso livello dei comuni vicini , ma è doveroso sottolineare che questo risultato rappresenta una vittoria per tutto il Sarrabus, finalmente scevro da comportamenti campanilistici”.

Il servizio – precisa il primo cittadino – sarebbe dovuto partire sin dal 15 giugno come per gli altri due Comuni ma purtroppo per diversi motivi non dipendenti dalla nostra volontà, da noi partirà in ritardo. Gli innumerevoli ostacoli burocratici che abbiamo incontrato, affrontato ed infine superato in questi ultimi 60 giorni, fanno si che il compiacimento per il risultato raggiunto sia ancora più appagante . Avremo voluto almeno un’altra fermata (Santa Maria) ma purtroppo a RAS nella determina ne ha concesso solo una”.

Continueremo a lavorare – ha concluso Siddi – affinché il prossimo anno diventino due. Ci abbiamo creduto fin dall’inizio, abbiamo lottato con tutte le forze ed alla fine siamo stati premiati. Questo ci induce ad andare avanti su questa strada continuando a lavorare in silenzio e con la massima serietà”.

(ilsarrabus.news) 

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑