San Vito

Published on Maggio 6th, 2019 | by Redazione

0

SAN VITO, Alluvione 2018, pronte le linee guida per l’assegnazione dei contributi per i danni subiti

Buone notizie per coloro che a San Vito hanno subito danni in seguito al nubifragio degli scorsi 10 e 11 ottobre. Il Comune, infatti, così come risulta dell’ordinanza numero 8 dello scorso 30 aprile 2019 del Commissario Delegato alla Protezione Civile della Regione Sardegna, risulta beneficiario di somme a ristoro delle spese reali effettivamente sostenute dai cittadini danneggiati.

 

Eccole nel dettaglio: per il sostegno immediato alla popolazione (privati) il 50% di 180.820,00 euro per la Fase 1; per la ripresa delle attività economiche e produttive (imprese) il 50% di 1.150.785,56 euro per la Fase 1. Gli importi massimi rimborsabili durante la Fase 1 sono di 5000 euro per i privati e 20.000 euro per le imprese, eventuali importi superiori potranno essere rimandati alla Fase 2.

L’amministrazione comunale invita tutti coloro che hanno già presentato domanda di indennizzo a predisporre i documenti indicati nelle modalità attuative allegate all’ordinanza n. 8 del 30 aprile 2019, in attesa delle convocazioni previste a cura del Comune.

Collegandosi al sito web del Comune di San Vito è possibile scaricare l’ordinanza e le modalità attuative.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑