SAN NICOLO’ GERREI, Al via i lavori nell’ufficio postale, sportello temporaneo a Villasalto
Ha preso il via il cantiere per l’ammodernamento dell’ufficio postale di via Duca degli Abruzzi a San Nicolò Gerrei, intervento inserito nel progetto “Polis” di Poste Italiane, il piano dedicato ai comuni sotto i 15mila abitanti per rendere più semplice l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione.
Gli interventi prevedono la riorganizzazione completa degli spazi, l’installazione di nuovi arredi studiati per agevolare l’utenza e un miglioramento generale del comfort ambientale. Una volta terminati i lavori, i cittadini potranno richiedere direttamente allo sportello anche i “certificati INPS”, i servizi di “Atti di Volontaria Giurisdizione” e i certificati anagrafici e di stato civile.
Durante il periodo dei lavori, che avranno una durata stimata di 25 giorni lavorativi salvo imprevisti, Poste Italiane garantirà la continuità dei servizi trasferendo le operazioni presso lo sportello dedicato all’interno dell’ufficio postale di Villasalto, in piazza Italia. Lo sportello sarà operativo da mercoledì 16 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.
Nella sede temporanea saranno garantiti tutti i servizi postali e finanziari, compresi quelli tradizionali come operazioni sui libretti di risparmio, conti Bancoposta e il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario. (ilsarrabus.news)