Published on Luglio 23rd, 2020 | by Redazione
0MURAVERA, Via libera agli eventi e manifestazioni estive in paese
Il Comune di Muravera promuoverà anche per l’anno 2020, la rassegna denominata “Estate Muraverese” con la partecipazione degli enti e associazioni senza scopo di lucro che presenteranno un progetto finalizzato a organizzare e gestire la predetta rassegna.
Lo ha deciso la giunta municipale del paese che ha dato mandato al responsabile del Servizio Socio Educativo Culturale al fine di predisporre un bando per l’assegnazione di contributi agli enti o associazioni non a scopo di lucro che presenteranno un progetto, in osservanza delle disposizioni Covid -19
L’idea è quella di organizzare rassegne folkloristiche e manifestazioni a carattere identitario, rassegne e spettacoli musicali, teatrali e danzanti, eventi per la promozione dei prodotti tipici locali enogastronomici e artigianali, spettacoli in aree archeologiche e monumentali, rassegne cinematografiche, iniziative legate al turismo attivo. Nelle manifestazioni saranno coivolti anche i musei cittadini.
Per la realizzazione della rassegna “Estate Muraverese” il Comune utilizzerà parte dei contributi ex L. 7/1955 stanziati per le manifestazioni pubbliche di grande interesse turistico e il fondo per interventi 2 Comune di Muravera, Provincia Sud Sardegna nel turismo finanziati con la tassa di soggiorno con avanzo vincolato 2017.
(ilsarrabus.news)
: