Muravera

Published on Agosto 8th, 2020 | by Redazione

0

MURAVERA, Successo per il corso per l’uso del defibrillatore a Cristolaxedu

Il defibrillatore spiegato ai bagnini, a coloro che ogni estate vegliano sulla sicurezza dei bagnanti nelle spiagge del Sarrabus. La tappa del corso promosso dall’associazione Hsf (Helpful & Sustainable Future), centro di formazione accreditato Ras da sempre impegnato nella formazione e conoscenza delle manovre di primo soccorso, nella spiaggia di Cristolaxedu a Muravera, svoltosi nei giorni scorsi, ha riscosso un grande successo.

 

Numerosi i bagnini coinvolti nell’iniziativa: il corso completamente gratuito è stato tenuto da Luigi Cadeddu (dirigente Medico 118 in servizio presso la sede ospedaliera di Muravera), da Walter Cao (dirigente Medico, specializzato in chirurgia Cardiovascolare ora in pensione) e dall’istruttrice di lungo corso Manuela Maccioni.

È la prima volta che le spiagge del Sarrabus possono vantare di avere personale formato all’uso del defibrillatore, ormai indispensabile per la salvaguardia dei bagnanti in caso di arresto cardio circolatorio. Il tutto aggiornato alle nuove normative anti-Covid.

“Abbiamo conseguito un ottimo risultato, teso a salvaguardare tutti i cittadini del Sarrabus – hanno spiegato i promotori dell’iniziativa – La sicurezza sanitaria è un punto chiave per la promozione a livello turistico, oggi più che mai”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑