MURAVERA, Sopralluogo della Provincia alle scuole, pronti 800mila euro per l’agrario
800mila euro per ristrutturare secondo i più moderni criteri l’istituto agrario e alberghiero di Muravera. Li spenderà la provincia del Sud Sardegna per riammodernare queste scuole che, come tiene a sottolineare il sub commissario della Provncia del Sud Sardegna. Ignazio Tolu, sono fondamentali per il territorio del Sarrabus.
Tolu, accompagnato dal vicesindaco di Muravera, Noemi Manca, ha compiuto questa mattina un sopralluogo sia all’agrario che al liceo scientifico “Giordano Bruno”. In quest’ultimo istituto sono in corso lavori per la sostituzione della guaina bituminosa del tetto che impedirà il ripetersi di infiltrazioni d’acqua, cosa che ha costretto alcune classi dell’istituto a trasferirsi al vicino “Einaudi”.
“Era un problema gravissimo e andava sanato – ha spiegato Tolu – la Provincia ha tardato per far si che l’intervento posto in essere fosse il più possibile definitivo”.
Le infiltrazioni d’acqua non erano l’unico problema del “Giordano Bruno”: anche l’impianto di riscaldamento della palestra, pur nuovissimo, manca del serbatoio per il carburante. “Interverremo in tempi brevi – ha dichiarato Tolu – attendiamo dalla Provincia e dalla Città metropolitana il progetto originario. Se ci fossero ritardi, disporrò il posizionamento di un nuovo serbatoio”.
(ilsarrabus.news)
: