Muravera

Published on Marzo 12th, 2020 | by Redazione

0

MURAVERA, Servizio di consegna a domicilio di farmaci e spesa per anziani e persone in difficoltà

Un servizio di consegna a domicilio di spesa e farmaci per le persone anziane e in difficoltà che non possono contare su una rete di parenti e amici disponibili. Lo garantisce il Comune di Muravera con la collaborazione di alcune associazioni di volontariato.

 

L’iniziativa è stata adottata in seguiti alle restrizioni decise dal governo nazionale per contenere l’epidemia di Covid-19.

Invitiamo le persone anziane – si legge in un avviso del Comune – essendo maggiormente soggette a possibili complicazioni in caso di contagio, di richiedere ai propri familiari e ai propri conoscenti l’aiuto necessario per l’espletamento delle attività esterne ricorrenti quali la spesa e la farmacia, evitando di uscire di casa. Invitiamo coloro che venissero a conoscenza di situazioni di difficoltà di persone anziane sole, senza rete parentale o amicale a rendersi direttamente disponibili a fornire l’aiuto necessario per evitare le uscite di casa di questi soggetti particolarmente fragili, in un’ottica di solidarietà tra i cittadini della stessa comunità e, se ciò non fosse possibile, a segnalare al comune di Muravera le predette situazioni di fragilità”.

Per richiedere il servizio contattare il numero 392.3859835 attivo dalle ore 9.30 alle ore 11.30

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑