Muravera

Published on Novembre 11th, 2020 | by Redazione

0

MURAVERA, Posti letto Covid al San Marcellino, il sindaco: “Lo abbiamo appreso dalla stampa”

I 41 posti letto Covid (di cui uno di terapia intensiva) all’ospedale San Marcellino di Muravera, preoccupano l’amministrazione comunale dellla cittadina del Sarrabus. Il sindaco Salvatore Piu ha preso carta e penna e ha scritto al presidente della Regione, all’assessore alla Sanità, al presidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale e al Commissario Straordinario dell’Ats Sardegna.

 

La mia grande preoccupazione – ha scritto il sindaco nella lettera – è che tali presidi già in terminale sofferenza non possano assicurare una sufficiente assistenza se non supportata da personale sanitario qualificato e formato ad hoc e non incidano negativamente sulle prestazioni in essere. Tengo a precisare che il presidio ha una insufficiente dotazione di ascensori e si correrà il rischio che i pazienti positivi debbano utilizzarli insieme, anche se non contemporaneamente, con soggetti sani”.

“Ad oggi – conclude Salvatore Piu – a Muravera ci sono solo tre casi di positivi in domiciliazione, ma non possiamo esimerci dal sostenere questa, per ora, invincibile battaglia del Covid. Chiedo per il futuro di essere informato sulle decisioni che riguardano il presidio San Marcellino ed evitare che si apprendano le notizie dalla stampa”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑