A Muravera non c'è ortopedia, trasportatela all'..." /> MURAVERA, Odissea per un’anziana: per una frattura al femore trasferita al Marino – IlSarrabus.news


Muravera

Published on Settembre 15th, 2017 | by adminalex

0

MURAVERA, Odissea per un’anziana: per una frattura al femore trasferita al Marino

A Muravera non c’è ortopedia, trasportatela allospedale Marino di Cagliari“. L’odissea di un’anziana signora di Muravera è iniziata questo pomeriggio verso le 18. Una brutta caduta, una sospetta frattura del femore, l’intervento di un’ambulanza dei volontari.

Ma non si può trasportare la paziente perchè al San Marcellino manca il reparto di ortopedia. Morale: un’ambulanza medicalizzata partita dal San Marcellino, proprio mentre scriviamo, sta trasportando la donna all’ospedale Marino di Cagliari dove arriverà a breve.
Facile immaginare il disagio e lapprensione della paziente e dei parenti che hanmo protestato a lungo per la lunga attesa, per l’impossibilità di vedere la loro congiunta curata nell’ospedale locale e per il trasferimento a Cagliari.

Cosa di non poco conto, il territorio è rimarrà scoperto di ambulanza medicalizzata del 118 per lunghe ore.

Possibile che al San Marcellino non ci fosse la possibilità di fare all’anziana signora una semplice radiografia e risparmiarle un lungo e stressante viaggio verso il capoluogo? Mancanza di buon senso o i primi effetti dei tagli della Regione che hanno privato l’ospedale di servizi essenziali?

(ilsarrabus.news)

:

Tags:


About the Author




Comments are closed.

Back to Top ↑