Costa Rei

Published on Novembre 11th, 2025 | by Redazione

0

MURAVERA, Nel 2025 incassati un milione e 100 mila euro dall’imposta di soggiorno

Costa Rei consolida il suo primato come una delle destinazioni più redditizie e frequentate della Sardegna. I dati ufficiali del Comune di Muravera attestano che nel 2025 gli introiti dell’imposta di soggiorno hanno raggiunto un milione e centomila euro, superando ampiamente le previsioni fissate attorno al milione e più che raddoppiando il risultato del 2021, quando la cifra si fermava a mezzo milione. Il trend è in costante crescita e conferma il ruolo strategico della località nel panorama turistico regionale.
Le presenze ufficiali, che saranno rese note nei prossimi mesi, dovrebbero superare le 760mila del 2024, quando Muravera figurava al nono posto in Sardegna per numero di arrivi. La stagione appena conclusa ha registrato una leggera flessione ad agosto, compensata da un incremento nei mesi di giugno, luglio e settembre. Il dato più significativo riguarda la composizione dei flussi: diminuiscono i turisti italiani, mentre aumenta in modo rilevante la presenza di visitatori stranieri, soprattutto nei cosiddetti mesi di spalla.
Il Comune destinerà oltre la metà del gettito complessivo all’area di Costa Rei, privilegiando interventi legati all’accoglienza turistica, al marketing territoriale e alla manutenzione delle infrastrutture. Le risorse saranno utilizzate anche per il potenziamento degli infopoint, la realizzazione di eventi e spettacoli – tra cui la storica Sagra degli Agrumi di fine aprile – e per la riqualificazione delle strade e delle aree pubbliche.
Nel piano degli interventi figurano inoltre il completamento dei lavori nella piazza della chiesetta, la sistemazione della pista ciclabile e il rifacimento dell’asfalto lungo la via principale. (ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Back to Top ↑