Muravera

Published on Gennaio 30th, 2020 | by Redazione

0

MURAVERA, Lunedì 3 febbraio riapre la biblioteca comunale

A Muravera lunedì 3 febbraio riaprirà la biblioteca comunale. Sono infatti terminati i lavori di messa in sicurezza. L’ex municipio è stato rimesso a nuovo attraverso l’adeguamento alla normativa antincendio, la sostituzione degli infissi, la tinteggiatura degli interni ed una riorganizzazione degli spazi.

 

In particolare il front office è stato dotato di una porta a vetro e sono state recuperate le sale dell’ex giudice di pace. Due degli ambienti del piano superiore sono stati attrezzati per ospitare l’archivio storico. L’ufficio amministrativo sta predisponendo il bando per affidare il servizio di catalogazione e digitalizzazione dei documenti che renderà l’archivio pienamente fruibile.

L’intervento, di 250mila euro, è stato finanziato dalla Regione Sardegna attraverso l’avviso pubblico per la realizzazione, completamento, manutenzione straordinaria, messa a norma e in sicurezza di edifici pubblici di interesse comunale o sovracomunale L.R. n. 1 art. 5 comma 15 del 11/01/2018.

L’apertura della biblioteca sarà curata dal sistema bibliotecario del Sarrabus e garantirà i servizi essenziali di catalogazione, prestito bibliotecario, prestito interbibliotecario, consultazione in sede, sala multimediale @ll in, sala lettura e sala studio per gruppi, attività di promozione alla lettura.

Temporaneamente, in attesa di una riorganizzazione dell’ufficio socio-culturale, gli orari osservati dalla biblioteca saranno i seguenti: lunedì e mercoledì 8-13 e dalle 15-18, giovedì e venerdì 8-13.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑