Muravera

Published on Febbraio 18th, 2022 | by Redazione

0

MURAVERA, L’appello della minoranza: “Una commissione intercomunale per il San Marcellino”

I sindaci del Sarrabus-Gerrei istituiscano una commissione intercomunale per studiare una strategia di ridefinizione del ruolo del San Marcellino nel quadro della sanità sarda. A lanciare l’appello sono i consiglieri dei gruppi di minoranza Officina Murera e Obiettivo Muravera.
I consiglieri si dicono preoccupati “per quello che sembra un inarrestabile declino dell’ospedale San Marcellino, continuamente depauperato delle figure professionali indispensabili ad erogare l’assistenza sanitaria sul territorio e dagli elevati numeri attuali dei corregionali positivi al Sars-Cov 2 che hanno determinato la conversione in reparti Covid di diverse aree dell’ospedale di Is Mirrionis, del Binaghi e perfino di alcuni spazi del pronto soccorso del Policlinico Universitario”.
Gli esponenti dei due gruppi di minoranza hanno evidenziato che “appurato che gli unici presidi cittadini, deputati ad affrontare l’emergenza urgenza almeno per tutta la Sardegna sud-est, l’ospedale Brotzu e il Policlinico Universitario di Monserrato, sono in forte sofferenza, con tempi di attesa certificati dal Monitor Pronto Soccorso di oltre 21 ore, abbiamo chiesto agli amministratori locali di far fronte comune per pretendere la ricostituzione immediata di un p.s. con medici, anestesisti e infermieri in pianta organica, che si ricominci ad eseguire nell’immediato al San Marcellino interventi chirurgici di semplice e media complessità con la previsione di far ruotare nel presidio sarrabese i medici-chirurghi del Ss. Trinità e contribuire all’abbattimento delle lunghissime liste d’attesa regionali ed infine il mantenimento del reparto di medicina generale. La situazione è critica e devono essere valutate nell’immediato azioni concrete da portare avanti. Attendiamo fiduciosi il riscontro dagli altri amministratori locali”. (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑