Appuntamenti

Published on Luglio 10th, 2024 | by Redazione

0

MURAVERA, L’8 agosto torna il carnevale estivo con Maskaras, Bistiris & Ballos

L’estate del Sarrabus si arricchisce di colori, suoni e tradizioni con il ritorno di Maskaras, il carnevale estivo di Muravera che celebra la cultura sarda con una sfilata di maschere spettacolari e rappresentative della tradizione isolana. L’evento, in programma per giovedì 8 agosto al calar della sera, si preannuncia ancora più entusiasmante grazie a una serie di novità che puntano a qualificare ulteriormente l’offerta culturale e festiva.
La manifestazione, denominata “Maskaras, Bistiris & Ballos“, vedrà Muravera animata da una parata di maschere tradizionali e gruppi folk che porteranno in scena i colori vivaci, i gioielli preziosi, le danze e i suoni tipici della Sardegna. Il gran finale si terrà in Piazza Europa, dove i gruppi mascherati e i gruppi folk si esibiranno in spettacolari performance.
L’evento sarà presentato da Giuliano Marongiu, noto volto della televisione sarda, che accompagnerà il pubblico attraverso una serata ricca di emozioni e sorprese. A conclusione del grande spettacolo, i partecipanti potranno scatenarsi con i balli in piazza animati dal gruppo musicale Dilliriana, che con la loro musica coinvolgente faranno danzare tutti fino a tarda notte.
Maskaras si conferma così un appuntamento imperdibile dell’estate sarda, capace di attirare non solo gli abitanti locali ma anche numerosi turisti desiderosi di immergersi nelle tradizioni e nella cultura dell’isola. L’edizione di quest’anno promette di essere un’esperienza indimenticabile, un perfetto connubio tra folklore, divertimento e comunità. LUCA PERRA (ilsarrabus.news)

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑