Published on Settembre 6th, 2018 | by Redazione
0MURAVERA, I ringraziamenti del Comitato di Sant’Agostino per la buona riuscita della festa
A Muravera si sono conclusi da pochi giorni i festeggiamenti in onore di Sant’Agostino. Una sei giorni legata alla fede, alla devozione, alla tradizione e corredata dall’intrattenimento per i più piccoli, dalla buona musica e dalle danze. Il nuovo comitato si è adoperato in questi 2 mesi per garantire i festeggiamenti, incoraggiato e sostenuto in primis dal Parroco Don Emilio Manca. Dopo i tanti appelli lanciati durante l’anno finalmente i volontari, per lo più giovani, hanno preso in mano le redini di una festa che sembrava destinata al dimenticatoio.
“Il tempo era veramente poco ma l’entusiasmo e la voglia di fare di questo gruppo ci ha permesso di lavorare bene e in armonia” dice il Presidente dell’Associazione Simone Murtas aggiungendo: “Se tutto questo è stato possibile lo dobbiamo sopratutto alla nostra fede.Il Signore ci ha chiamato e noi abbiamo subito risposto presenti per servire la comunità muraverese. Un’esperienza che ci ha arricchito giorno dopo giorno e che ha creato in noi un bellissimo rapporto familiare. I ringraziamenti sono necessariamente dovuti anche a tutta la popolazione che ci ha accolto nelle loro case con la loro generosità, alle attività commerciali e quegli imprenditori che ci hanno finanziato con i loro sponsor nonostante le difficoltà dei giorni nostri”.
“Tanti sono stati i collaboratori che, alla richiesta di aiuto, non hanno esitato a darci una mano – continua Murtas – per citarne alcuni Andrea Buttau, Massimo Boi, Antonio Porcu, Carlo Deidda, Stefano Sartorello, Piero Cireddu, Sergio Mura, Marco Sestu, Michele Zuncheddu, Nicola Sestu, Renato Cacciabue, Marcellino Mascia,Andrea Macis, Marco Secci, Paolo Orrù, Alessandra Migliorisi, Andrea Paderi. E’ stata fondamentale inoltre la collaborazione delle associazioni volontarie: Prociv Augustus, Volontari Soccorso Muravera, Softair Sarrabus e Compagnia Barracellare.
Un ringraziamento particolare il comitato lo rivolge anche a Martina Codonesu e tutto il ” Team Ramadura” che come ogni anno ha omaggiato il passaggio del Santo con la bellezza del gioco di colori dei petali creando una vera opera d’arte e al Comune di Muravera, agli uffici preposti e ai collaboratori per il sostegno. Il Presidente a nome del Comitato augura a tutti “Attrus Annus mellusu”.
(ilsarrabus.news)
: