Muravera

Published on Novembre 20th, 2020 | by Redazione

0

MURAVERA, I casi di positività al Covid salgono a sei. La minoranza: “Subito una campagna di screening”

Sono saliti a sei i casi accertati di positività al Covid-19 a Muravera e il gruppo di minoranza “Obiettivo Muravera” torna ancora sulla necessità di “effettuare una campagna di screening di monitoraggio sulla popolazione del paese, che possa consentire una diagnosi tempestiva di eventuali ulteriori casi di positività sul territorio, dando priorità agli studenti, al personale scolastico, agli anziani e successivamente alla restante parte della popolazione.”.

 

“Con spirito collaborativo e propositivo – scrive il consigliere Gianfranco Sestu – il gruppo Obiettivo Muravera si è impegnato a richiedere, a titolo esplorativo, diversi preventivi a società che operano per la prevenzione e la gestione dei rischi legati all’emergenza da Covid-19, che volentieri, saranno messi a disposizione.”. La richiesta all’amministrazione comunale è quella di “stanziare i fondi necessari a finanziare la campagna di screening di monitoraggio sulla popolazione, verificando se sia possibile far fronte alla spesa, con economie di bilancio”.

“In base al decreto “Cura Italia” – ha aggiunto Sestu – è possibile destinare la quota libera dell’avanzo di amministrazione per il finanziamento di spese correnti connesse all’emergenza sanitaria in corso, in deroga alle ordinarie modalità di utilizzo previste dall’articolo 187, comma 2, del Tuel. In particolare, per l’anno 2020 gli enti locali possono utilizzare, anche integralmente, per il finanziamento delle spese in corso, i proventi delle concessioni edilizie e delle sanzioni previste dal testo unico per l’edilizia, fatta eccezione per le sanzioni relative ad interventi eseguiti in assenza di permesso a costruire (art. 31, comma 2, del Dpr 380/2001). Si chiede al Sindaco di attivarsi affinché nella prossima variazione al bilancio di previsione 2020-2022 siano stanziate le somme a copertura dei costi necessari a dar corso alla proposta avanzata dal gruppo Obiettivo Muravera”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑