Muravera

Published on Giugno 9th, 2020 | by Redazione

0

MURAVERA, Donano i soldi per le loro vacanze in beneficenza: il grande gesto di una coppia tedesca

Avevano deciso di trascorrere le vacanze a Muravera come ogni anno una coppia di cittadini tedeschi innamorata del Sarrabus. L’emergenza Coronavirus, sebbene la situazione sia decisamente migliorata rispetto a qualche mese fa, ha scombussolato i loro piani e hanno dovuto rinunciare alla tanto attesa vacanza nonostante avessero già dato un deposito di 300 euro. Ma la coppia non si è limitata a intascare i propri soldi, che sono stati prontamente loro restituiti, ma hanno deciso di impiegarli affinché rimanessero comunque sul territorio.

 

“La nostra idea – hanno spiegati i due coniugi tedeschi che vogliono rimanere anonimi – era di donarli ad una famiglia bisognosa o ad un ospedale. Avevamo in passato fatto una donazione al quotidiano locale L’Unione Sarda che stava raccogliendo fondi per l’emergenza Coronavirus”.

Alla fine i due hanno optato per un’associazione di volontariato di Muravera e hanno contattato il sindaco, Marco Falchi, per consegnare a lui la somma da recapitare ad un’associazione da lui scelta.

“E’ stato un gesto che mi ha profondamente colpito – ha spiegato il primo cittadino di Muravera – segno di un grande amore verso il nostro territorio. Provvederò personalmente a contattare il presidente dell’associazione Il Fenicottero Onlus, da me prescelta, per consegnare la somma”.

Il Fenicottero Onlus è un’associazione da anni in prima linea nel campo dell’informazione, cultura e sport nella disabilità psico-fisica, promotrici di iniziative che coinvolgono ragazzi disabili come equitazione e corsi di ceramica e di cucina.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑