Muravera

Published on Maggio 1st, 2019 | by Redazione

0

MURAVERA, Appello della minoranza consiliare: “Una commissione per salvare Casa Cucca”

Una commissione speciale che valuti quali siano le soluzioni ideali per salvaguardare Casa Cucca, la vecchia casa padronale che sorge nella via principale di Muravera, che da tempo versa in stato di abbandono.

 

La proposta è contenuta in una mozione dei gruppo di minoranza in consiglio comunale, “Muravera Migliore” (primo firmatario Andrea Zinzula).

La casa Cucca, si sottolinea nel documento della minoranza consiliare, è a tutti gli effetti parte integrante di un’identità storica locale, la testimonianza della borghesia di campagna di un tempo ormai lontano.

Ora la proprietà della casa è di diversi eredi: “Il passare del tempo – si legge nella mozione – sta portando ad un decadimento lento ed inesorabile del bene”, la cui perdita sarebbe uin grave danno per la memoria storica del paese.

Da qui la proposta d’istituzione di una commissione che potrà avvalersi dell’opera di quei volontari che in passato si sono occupati di Casa Cucca e che studi forme di finanziamento per far si che i costi per l’acquisto eil recupero della casa non ricadano completamente sul Comune.

(ilsarrabus.news)

 

:
Condividi sui social e seguici:
error


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑