MURAVERA, Alluvione 2018, pronte le linee guida per l’assegnazione dei contributi per i danni subiti
Buone notizie per coloro che a Muravera hanno subito danni in seguito al nubifragio degli scorsi 10 e 11 ottobre. Il Comune, infatti, così come risulta dell’ordinanza numero 8 dello scorso 30 aprile 2019 del Commissario Delegato alla Protezione Civile della Regione Sardegna, risulta beneficiario di somme a ristoro delle spese reali effettivamente sostenute dai cittadini danneggiati.
Nelle “Modalità attuative” vengono individuati i criteri di accesso ai contributi: la possibilità di accedere ai contributi di immediato sostegno alla popolazione e di ripresa delle attività economiche e produttive presuppone preliminarmente che gli interessati abbiano subito un danno al patrimonio abitativo o all’attività economica e produttiva a causa degli eventi meteorologi in parola ed abbiano presentato la domanda di contributo (Mod. B e Mod. C) al proprio Comune, che è il Soggetto attuatore della procedura.
I contributi sono finalizzati al recupero dell’integrità funzionale dell’abitazione principale, abituale e continuativa e all’immediato sostegno per la ripresa delle attività economiche e produttive.
Maggiori informazioni e il testo dell’ordinanza si possono reperire sul sito web del Comune di Muravera.
: