MURAVERA, 1,4 milioni per i marciapiedi di Costa Rei e per la messa in sicurezza di via Ogliastra
Il Comune di Muravera punta a rimettere in sesto Costa Rei e a garantire più sicurezza nel centro abitato di Muravera. Sono due gli interventi principali per i quali l’amministrazione ha chiesto un finanziamento complessivo di 1,4 milioni di euro al Ministero dell’Interno, partecipando a un apposito bando.
A Costa Rei è previsto un intervento da 400mila euro per la manutenzione straordinaria dei marciapiedi, ormai in condizioni fatiscenti e bisognosi di un rifacimento completo. L’obiettivo è restituire decoro e sicurezza a una delle località turistiche più frequentate del Sarrabus, dove l’usura del tempo e la mancanza di interventi strutturali hanno reso urgente la sistemazione dei percorsi pedonali.
A Muravera, invece, il progetto da un milione di euro riguarda la messa in sicurezza di via Ogliastra, una delle arterie principali del paese, che necessita di opere di riqualificazione per migliorare la viabilità e ridurre i rischi per automobilisti e pedoni. FRANCESCO MONNI (ilsarrabus.news)
