Apertis Verbis

Published on Giugno 17th, 2020 | by Redazione

2

LA LETTERA. Pochi turisti a Villasimius, perché chiudere al traffico via Umberto dalle 18?

Caro Sindaco Dessì, oggi trovandomi nella sua città, sempre accogliente e con un mare che tutto il mondo ci invidia, vorrei, se mi permette, farle notare una piccola cosa che in altri tempi sarebbe stata normalissima. Essendo ultimamente un un’abitudinario della sua città, oggi ho notato la messa in funzione dei parchimetri e la chiusura alle ore 18 della via del Mare. Noto anche, con dispiacere, che, causa Covid19, la città di Villasimius scarseggia di turismo.

 

 

 

A mio personale parere, tutto ciò penso non vada a favore né dei commenti,tantomeno degli stessi abitanti della sua città. Da ospite sono lieto di contribuire, anche pagando il parcheggio, all’ economia stessa del paese, ma ai residenti, dopo due mesi di chiusura, non mi sembra tanto giusto far pagare il parcheggio in un paese che vive di turismo che purtroppo in questo momento.

Mi consenta, sempre a mio parere, di farle notare che la chiusura della Via Del Mare alle 18, non essendo presenti gli ambulanti di oggettistica, rechi danni agli stessi commercianti presenti nella via, vista l’assenza tangibile dei turisti che prima del Covid19 in questo periodo popolavano e passeggiavano nella via stessa. Non voglio assolutamente, e mai mi permetterei di giudicare il suo operato, ma la mia vuole essere giusto un’osservazione.

Vorrei suggerirle che la via del Mare in questo periodo di poco afflusso turistico, viste ancora le circostanze, potrebbe essere chiusa anche alle 20, dando così la possibilità a residenti e agli stessi ospiti di poter raggiungere le attività presenti anche in macchina e dando anche la possibilità agli stessi residenti di usufruire dei parcheggi gratuitamente visto il periodo buio che si sta affrontando a causa del Covid-19.

Marcello Salis – Selargius (Ca)

(ilsarrabus.news)

 

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: , ,


About the Author




2 Responses to LA LETTERA. Pochi turisti a Villasimius, perché chiudere al traffico via Umberto dalle 18?

  1. Massimo says:

    Carissimo sindaco perché chiudere via Umberto alle 18? Villasimius vive di turismo per 4/5 mesi l’anno. I commercianti penso non siano contenti e nemmeno i residenti perciò si metta la mano sulla coscienza e lasci aperta la via almeno sino alle 20-20.30 veda lei che fare. Noi cittadini vista anche l’emergenza covid vorremmo usufruire delle strade libere per accedere a far spesa, ecc. Con questo la, saluto sperando in un suo ripensamento. Un cittadino con seconda casa

  2. Francesco says:

    Condivido ciò che è stato detto e aggiungo che i cost del parcheggio non favoriscono i turisti “se ne arriveranno “quanto al divieto delle bancarelle è una esagerazione visto che il sabato è consentito il mercato frequentato da molti speriamo che il sindaco sia più aperto mentalmente. Nb.aprono anche gardaland in u ma regione che ha avuto non pochi problemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑