GERREI, Un caso di positività al Covid-19 a Ballao
Un caso di positività al Covid-19 a Ballao. Lo ha comunicato all’amministrazione comunale l’Ats Sardegna. La persona interessata è un residente nel comune del Gerrei. Altre persone residenti a San Nicolò Gerrei e Silius, operatori turistici impiegati in una struttura alberghiera sarda.
L’Amministrazione del Comune di Ballao informa con nota che “in questi giorni si sta facendo l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti della persona risultata positiva per i quali è stato disposto l’isolamento domiciliare e la sorveglianza sanitaria attiva che verrà mantenuta per un periodo di 14 giorni dall’ultimo contatto con il caso confermato. Gli interessati sono stati informati riguardo i sintomi e le modalità di contagio della malattia, le misure da attuare per proteggere gli eventuali conviventi in caso di comparsa della sintomatologia”.
Quanto agli altri casi di positività (non è stato comunicato il numero) rispettano i protocolli e le misure di quarantena presso la struttura ove impiegati, fino a completa negativizzazione, guarigione, certificazione e conseguente autorizzazione da parte di ATS al rientro presso le proprie residenze.
“Invitiamo le cittadinanze a mantenere la calma e ad osservare le disposizioni in tema di distanziamento fisico, di utilizzo delle mascherine nei luoghi al chiuso e all’aperto in piazze e ove si presentino possibilità di assembramenti, a igienizzarsi di frequente le mani e a rispettare scrupolosamente tutte le disposizioni nazionali e regionali”, scrivono in una nota i sindaci di Armungia, Escalaplano, Silius e Goni e San Nicolò Gerrei.
(ilsarrabus.news)
: