Esteri

Published on Maggio 4th, 2021 | by Redazione

0

ESTERI, Disastro ferroviario in Messico: collassa cavalcavia della metropolitana, 23 morti

È salito a 23 il numero di persone uccise nel crollo di un cavalcavia della metropolitana di Città del Messico. Lo ha detto il sindaco della capitale messicana, Claudia Sheinbaum, secondo cui i feriti sono 65 di cui sette in condizioni gravi. Il collasso del cavalcavia ha fatto precipitare alcuni dei vagoni di un convoglio ferroviario leggero sulla strada sottostante. Sheinbaum ha visitato il luogo dell’incidente, e ha scritto su Twitter che “vigili del fuoco, e personale di sicurezza pubblica sono al lavoro. Diversi ospedali stanno fornendo assistenza”.
L’incidente ha coinvolto la linea n.12 della metropolitana cittadina, la cui costruzione è stata segnata da una serie di ritardi e accuse di irregolarità. Il collasso del cavalcavia è avvenuto fra le stazioni di Olivos e Tezonco. “Il nostro compito principale è di assistere le persone che si trovano in ospedale, dare assistenza ai familiari delle vittime.
E sta alla procura generale avviare le indagini e le perizie per poter capire cosa è accaduto”, ha detto Shgeinbaum secondo cui sono state estratte tutte le persone dalle macerie. Non si esclude però un aggiornamento in negativo del numero di morti, viste lo condizioni critiche di alcuni ricoverati.
(ilsarrabus.news) in collaborazione con Agenzia Nova

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑