Escalaplano

Published on Giugno 29th, 2019 | by Redazione

0

ESCALAPLANO, Sviluppo dell’imprenditorialità, un incontro in Municipio

Ad Escalaplano questo pomeriggio, alle ore 18, nella sala del Consiglio Comunale, un gruppo di ricercatori del CREA dell’Università di Cagliari, fra loro anche l’escalaplanese Sara Sulis, che illustrerà l’attività del CREA UniCa per l’innovazione e la promozione della cultura dell’imprenditorialità, attraverso l’interdisciplinarietà e lo sviluppo di progetti di business innovativi con processi di contaminazione tra i diversi settori scientifico-disciplinari dell’Ateneo di Cagliari.

 

Uno dei progetti erogati dal CREA è Intraprendiamo è un percorso di formazione e accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo della durata di 170 ore ciascuna finalizzate al supporto alla creazione d’impresa nel settore dell’ICT e dell’AGRIFOOD.

Nel corso dell’incontro si parlerà anche di HiveGuard, ovvero di una loro startup della quale per settimane si sono occupati i media. HiveGuard è un’idea di startup nata all’interno del percorso ContaminationLab.

HiveGuard è un sensore, un sistema composto da una telecamera e un software di riconoscimento immagini che permette il monitoraggio dell’arnia, controllando il mutamento delle forme di favi e celle e inoltre l’intensità dei loro colori. Una volta raccolta, l’informazione visiva viene successivamente notificata direttamente su smartphone, tablet o pc, tramite un’App dedicata agli apicoltori.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑
  • Notizie più recenti

  • Seguici su Facebook

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Categorie