Sarrabus

Published on Marzo 8th, 2020 | by Redazione

1

EMERGENZA COVID-19, Ordinanza del Governatore Solinas: isolamento per chi viene dalle zone a rischio

Isolamento fiduciario per 14 giorni per tutte le persone che da oggi arriveranno in Sardegna dalle aree a rischio (Regione Lombardia, province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti, Vercelli, Novara, Verbano Cusio Ossola e Alessandria). Lo dispone un’ordinanza del presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, emanata oggi.

 

Le persone interessante, si spiega nell’ordinanza, devono comunicare tale circostanza al proprio medico di base/pediatra/operatore di sanità pubblica e che osservino la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario per 14 giorni. A queste persone è inoltre fatto divieto di spostamenti e viaggi.

Non solo, le persone che provengono dalle aree a rischio dovranno dichiarare il proprio domicilio alle autorità sanitarie con l’obbligo di rendersi sempre rintracciabili per qualunque controllo.

C’è grande preoccupazione anche nel Sarrabus per l’arrivo, segnalato da più parti, di persone provenienti dalle zone a rischio che, lasciate le zone di residenza abituale, hanno trovato alloggio nelle seconde case del territorio. Una circostanza che metterebbe a rischio la salute della cittadinanza dei paesi del sud-est della Sardegna.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




One Response to EMERGENZA COVID-19, Ordinanza del Governatore Solinas: isolamento per chi viene dalle zone a rischio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑