Attualità

Published on Maggio 4th, 2020 | by Redazione

0

COVID-19, Una seconda ondata ad ottobre? “Una colossale stupidaggine”

Nessuna seconda ondata di Coronavirus a ottobre. Ne è convinto Giulio Tarro, virologo di fama mondiale che, in una intervista sul blog della Fondazione Pietro Nenni, replica a distanza a quanto sostenuto da Walter Ricciardi, rappresentante del governo italiano presso l’Oms, che prevede una seconda ondata di Sars CoV2.

 

«È una colossale stupidaggine – dice Tarro – Noi dobbiamo sempre rifarci ai casi precedenti. Ovverosia: alla prima SARS, che è poi scomparsa da sé; alla MERS, che non è scomparsa ma non causa qualcosa di più grave di una influenza stagionale. Per quanto concerne il Sars CoV2, basta osservare quello che sta accadendo in Cina: loro hanno casi di contagio di ritorno – provenienti, cioè, dall’esterno –, ma non autoctoni».

«Una seconda ondata di questa pandemia è molto poco probabile. Dato che uno studio inglese di circa un mese fa ha dimostrato che già più del 60% degli italiani è stato contagiato ed ha sviluppato gli anticorpi. Per il prossimo Autunno noi saremo, in larghissima parte, naturalmente immunizzati».

«Non capisco proprio – ha concluso Tarro – perché si voglia creare una situazione esagerata di panico, piena di storture e assurdità scientifiche, che sta andando oltre il dovuto e che non ha senso».

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑