Attualità

Published on Marzo 9th, 2020 | by Redazione

1

COVID-19, L’annuncio del premier Conte: “Tutta l’Italia zona protetta”. Limitati gli spostamenti, scuole chiuse fino al 3 aprile

Le nostre abitudini vanno cambiate, ora, dobbiamo rinunciare tutti a qualcosa per il bene dell’Italia”, “lo dobbiamo fare subito e ci riusciremo se tutti ci adatteremo tutti a norme più stringenti che ho deciso di adottare con altri membri del governo per contenere avanzata virus e tutelare la salute di tutti i cittadini. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in una conferenza stampa dopo la riunione con i capi delegazione della maggioranza.

 

Il premier ha spiegato che “non ci sarà più zona rossa, zona 1 o zona 2, ma l’Italia, zona protetta” nella quale saranno “da limitare gli spostamenti salvo che per lavoro, necessità o salute” e “il divieto di assembramento in locali aperti al pubblico”. Le nuove misure che trasformano l’intero Paese in “zona protetta” entreranno in vigore domattina.

Portiamo la sospensione dell’attività didattiche sino al 3 aprile su tutta la penisola isole comprese” ha annunciato il premier Giuseppe Conte.

Sono 7.985 i malati per coronavirus in Italia, con un incremento di 1.598 persone rispetto a ieri. Il nuovo dato è stato fornito dal commissario Angelo Borrelli nella conferenza stampa alla Protezione Civile. Le persone guarite sono 724, 102 in più di ieri, ha affermato il commissario per l’emergenza.

(ilsarrabus.news)

fonte Askanews

 

 

 

:

Tags: , ,


About the Author




One Response to COVID-19, L’annuncio del premier Conte: “Tutta l’Italia zona protetta”. Limitati gli spostamenti, scuole chiuse fino al 3 aprile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑