Villaputzu

Published on Marzo 9th, 2020 | by Redazione

0

COVID-19, La lettera dei docenti dell’Istituto Comprensivo di Villaputzu: “Ci siamo sempre per voi alunni”

Una riflessione. Noi docenti non eravamo pronti. Ci scusiamo se facciamo fatica. Ci scusiamo se le lezioni non sono come ve le immaginate. Ci scusiamo se facciamo video non bene inquadrati, che magari si sentono poco.

 

Nessuno di noi era pronto, e non lo siamo ancora ora. Stiamo tutti, ognuno secondo coscienza e possibilità, facendo quanto di meglio possiamo per esserci per i nostri alunni, grandi e piccini. Ci scontriamo con burocrazie immobilizzanti, con incompetenze tecniche da superare, con le nostre personali sfortune quotidiane, con i pareri diversi da considerare e mediare fra tutti noi.

Vorremmo dirvi, però, che stiamo facendo tutto quello che possiamo, con tutto quello che conosciamo e che abbiamo a disposizione, sempre con la consapevolezza di essere parte di una comunità che, anche se non si vede, c’è, c’era, ci sarà. Ci scusiamo se non abbiamo sempre la ricetta pronta, se scontentiamo qualcuno cercando di trovare il meglio per tutti, ci scusiamo se sembriamo distanti o assenti mentre invece magari stiamo solo tentando di trovare le strade migliori per arrivare.

Vi pensiamo, bambini, alunni, ragazzi, studenti. Cerchiamo al meglio di essere ugualmente quella comunità educante che lo Stato sa di avere. Quella comunità educante su cui contare.

I docenti dell’Istituto Comprensivo di Villaputzu

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑