Gerrei

Published on Maggio 9th, 2020 | by Redazione

0

COVID-19, Indice di contagio non calcolabile per il Sarrabus-Gerrei: i sindaci decideranno sulle riaperture

Non calcolabile. E’ quanto appare nella tabella degli indici di contagio da Covid-19 riferita ai paesi del Sarrabus-Gerrei. Il dato medio per la Sardegna è invece di 0,48. Una gatta da pelare non di poco conto per i sindaci del territorio chiamati a decidere sulla possibile riapertura di numerose attività commerciali, un’operazione, per l’appunto, subordinata al cosiddetto indice di contagio.

 

“Ancora una volta noi sindaci dovremo prenderci delle responsabilità che a mio avviso non ci competono – denuncia il sindaco di Villaputzu, Sandro Porcu – quando sarebbe bastato che Governo e Regione avessero collaborato per accelerare sulle riaperture delle attività economiche e commerciali utilizzando i loro tecnici, i medici e scienziati che hanno a disposizione e prendersi loro la responsabilità di far aprire le attività commerciali. Ora invece ci troviamo in mezzo ad un pantano”.

A Villaputzu e nell’intero Sarrabus-Gerrei sono tante le attività che si preparano a riprendere il lavoro e chiedono lumi non solo sulla possibilità di riapertura ma anche sulle procedure e sui protocolli di sicurezza che devono adottare.
“Studierò, leggero e valuterò il da farsi con tutto il mio gruppo – dichiara il primo cittadino di Villaputzu – e di certo non ci sottrarremo da prenderci le nostre responsabilità che ripeto ancora una volta in questo caso non ci competono. Ma lo faremo”.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑