nell'intero territorio nazionale ogni attività produttiva che non sia es..." /> COVID-19, Giuseppe Conte: “Chiudere attività produttive non essenziali” – IlSarrabus.news


Attualità

Published on 21 Marzo, 2020 | by Redazione

1

COVID-19, Giuseppe Conte: “Chiudere attività produttive non essenziali”

“Chiudere nell’intero territorio nazionale ogni attività produttiva che non sia essenziale, cruciale, abbiamo stilato, con i sindacati e gli imprenditori, una lista dettagliata: saranno aperti tutti i supermercati, i negozi di generi alimentari e di prima necessità, non ci sono ragioni di corsa agli acquisti, non abbiamo modificato gli orari. Saranno aperte farmacie, parafarmacie, assicureremo poste, assicurazioni, banche”.

 

Lo ha annunciato il premier Giuseppe Conte, in una dichiarazione trasmessa in diretta dalla sua pagina Fb.

“Fin dall’inizio – ha detto il premier – ho scelto di non minimizzare, di non nascondere la realtà e di rendere tutti partecipi della sfida, è la crisi più difficile che il Paese sta vivendo dal secondo dopo guerra. Dobbiamo resistere e rispettare tutte le misure per il contenimento dei contagi da coronavirus. I morti non sono numeri, ogni perdita è un dolore”.

“Lo Stato c’è – ha concluso Conte – è qui, il governo interverrà con misure straordinarie per rialzare la testa, dobbiamo creare una barriera di protezione per la vita, le rinunce di oggi ci consentiranno di prendere la rincorsa domani”.

(ilsarrabus.news)

 

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: ,


About the Author



One Response to COVID-19, Giuseppe Conte: “Chiudere attività produttive non essenziali”

  1. Lucio says:

    Giuseppe Conte: “Chiudere attività produttive non essenziali”. Io direi piuttosto le attività improduttive non essenziali, fra le quali c’è senz’altro la sua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑