Cultura

Published on Settembre 11th, 2019 | by Redazione

0

CINEMA, La strega di Belvì, il film del muraverese Matteo Fadda, sbarca a Los Angeles

La Strega di Belvì, il film del regista muraverese Matteo Fadda, sbarca a Los Angeles, la città della mitica Hollywood, una vera e propria Mecca del Cinema.

 

Il film del regista sarrabese è stato infatti selezionato per partecipare al GlennFest Film Festival. La pellicola “made in Sarrabus” sarà proiettata il prossimo 10 ottobre alle 18:15 (ora locale) presso lo Studio Movie Grill, a Downey, California, 90240.

La pellicola ha riscosso un buon successo di pubblico in occasione della sua presentazione.

Prodotto dalla Ju film di Ignazio Dessì, “Le Streghe di Belvì” è il primo episodio di “I Misteri di Ichnos”, saga fantasy-horror attraverso cui si punta a salvaguardare la tradizione orale dei miti e delle leggende della Sardegna per mezzo di film destinati alle giovani generazioni.

Nato da un soggetto e da una sceneggiatura di Matteo Fadda e Giacomo Littera, il film ha per protagonisti quattro bambini (Emanuele Cossu, Margherita Lampis, Alberto Peis, Viola Scuderi) con il pallino dei misteri e delle leggende. Dopo essere venuti a conoscenza di una notizia di cronaca, secondo cui i neonati di Belvì sarebbero tutti stranamente affetti da anemia, decidono di vederci chiaro. Così partono per il piccolo paese della Barbagia, dove si trovano a fare i conti con alcuni personaggi delle antiche leggende raccontate dagli anziani: come la strega Sùrbile (Bonarina Andrìa) o Maschinganna (Antonello Pisanu), uno spirito burlone.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:
error

Tags: , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑