Castiadas

Published on Marzo 18th, 2024 | by Redazione

0

CASTIADAS, Via al progetto per la costruzione della nuova scuola

Nei giorni scorsi il Comune di Castiadas ha ufficialmente dato avvio al progetto per la costruzione della nuova scuola.  Alla presenza del sindaco Eugenio Murgioni, dell’architetto Fabrizio Leoni – mente creativa della futura istituzione educativa – e rappresentante della ditta IFM SPA di Roma, vincitrice dell’appalto, sono state apposte le firme sul verbale che, parole del sindaco, “segnano un passaggio fondamentale per il nostro territorio”.
“L’infrastruttura – ha spiegato Murgioni – si preannuncia come un epicentro di vitalità e progresso, non solo per Castiadas ma anche per le nuove famiglie che desiderano insediarsi qui, offrendo un’ulteriore spinta qualitativa alla vita dei residenti. Il progetto ambizioso prevede non soltanto di edificare un luogo dedicato all’istruzione delle giovani generazioni di Castiadas ma anche di crearvi un fulcro di socializzazione e coesione comunitaria. Grazie a un’intelligente progettazione architettonica che sposa natura e tecnologia, la futura scuola si fonderà armoniosamente con l’ambiente circostante, sfruttando il verde esistente per ottimizzare le performance energetiche dell’edificio e creare un contesto esteticamente integrato e funzionalmente avanzato. L’uso sapiente di luci e ombre diventa parte integrante dell’efficienza energetica e del comfort degli ambienti interni”.
Il primo cittadino ha poi aggiunto che “la nuova scuola sarà molto di più di un semplice istituto: diventerà un punto d’incontro, uno spazio aperto e inclusivo per l’intera cittadinanza, un luogo dove socializzare, apprendere e crescere insieme. La visione è quella di un edificio che sia simultaneamente una piazza, un’agorà moderna, un luogo che possa appartenere a tutti i membri della comunità”.

:

Tags: ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Back to Top ↑