CASTIADAS, Varate le misure anti-Covid sulle spiagge: vietati assembramenti e vendita ambulante
Il Comune di Castiadas ha vietato la vendita ambulante sulle spiagge del suo territorio. La misura è contenuta in un’ordinanza firmata dal sindaco Eugenio Murgioni che ha fissato le misure anti-Covid da osservarsi sulle spiagge che ricadono sotto la competenza del comune sarrabese.
Saranno obbligatorie le mascherine in tutti i luoghi aperti al pubblico e per i “consumatori in attesa o impegnati nell’acquisto in tutti i locali aperti al pubblico, che devono rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro“. Sarà necessario indossare i dispositivi di protezione individuale anche “in tutti gli spazi all’aperto dove non è possibile mantenere il distanziamento di almeno un metro“.
Vietato anche l’assembramento sia in acqua che sulle spiagge dove è fissato “il distanziamento degli ombrelloni nelle spiagge libere ed in concessione di almeno 10 mt quadri, indipendentemente dalla modalità di allestimento della spiaggia (per file orizzontali o a rombo)“.
Inoltre è “vietata l’attività di vendita svolta sulla spiaggia libera, nonché l’esercizio di attività artigianali, artistiche e similari in forma fissa ed itinerante” ed è “è fatto comunque obbligo agli operatori economici l’uso di idonei dispositivi di protezione delle vie respiratorie e soluzioni idroalcoliche igienizzanti a disposizione per i clienti”.
In prossimità degli accessi delle spiagge sarà installata apposita cartellonistica che riepilogherà il contenuto dell’ordinanza comunale.
(ilsarrabus.news)
: