Castiadas

Published on Giugno 13th, 2020 | by Redazione

0

CASTIADAS, Varate le misure anti-Covid sulle spiagge: vietati assembramenti e vendita ambulante

Il Comune di Castiadas ha vietato la vendita ambulante sulle spiagge del suo territorio. La misura è contenuta in un’ordinanza firmata dal sindaco Eugenio Murgioni che ha fissato le misure anti-Covid da osservarsi sulle spiagge che ricadono sotto la competenza del comune sarrabese.

 

Saranno obbligatorie le mascherine in tutti i luoghi aperti al pubblico e per i “consumatori in attesa o impegnati nell’acquisto in tutti i locali aperti al pubblico, che devono rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro“. Sarà necessario indossare i dispositivi di protezione individuale anche “in tutti gli spazi all’aperto dove non è possibile mantenere il distanziamento di almeno un metro“.

Vietato anche l’assembramento sia in acqua che sulle spiagge dove è fissato “il distanziamento degli ombrelloni nelle spiagge libere ed in concessione di almeno 10 mt quadri, indipendentemente dalla modalità di allestimento della spiaggia (per file orizzontali o a rombo)“.

Inoltre è “vietata l’attività di vendita svolta sulla spiaggia libera, nonché l’esercizio di attività artigianali, artistiche e similari in forma fissa ed itinerante” ed è “è fatto comunque obbligo agli operatori economici l’uso di idonei dispositivi di protezione delle vie respiratorie e soluzioni idroalcoliche igienizzanti a disposizione per i clienti”.

In prossimità degli accessi delle spiagge sarà installata apposita cartellonistica che riepilogherà il contenuto dell’ordinanza comunale.

(ilsarrabus.news)

:
Condividi sui social e seguici:

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑