CASTIADAS, Test sierologici rapidi per tutti i cittadini residenti in paese
Test sierologici rapidi per individuare il Covid-19 all’intera popolazione residente a Castiadas. Lo ha deciso la giunta comunale del paese del Sarrabus. Nel provvedimento si stabilisce di avviare l’indagine per 800 test iniziali fino al raggiungimento dell’intera popolazione residente, dando priorità alle seguenti fasce di popolazione: bambini, anziani e soggetti deboli.
Il test sarà completamente gratuito e sarà possibile effettuarlo anche da bambini e ragazzi residenti in altri Comuni che frequentano le scuole di Castiadas, personale scolastico, dipendenti del Comune di Castiadas, Forze dell’ordine operanti sul territorio, nonché personale socio sanitario a stretto contatto con anziani.
Sarà possibile effettuare l’esame nella Palestra di Olia Speciosa e quelli delle scuole di San Pietro dove, agli ingressi, dovranno essere messi a disposizione degli utenti i disinfettanti per l’igiene delle mani;
Sarà predisposta, inoltre, apposita segnaletica e cartellonistica al fine di ricordare agli utenti l’obbligo di indossare la mascherina, evitare assembramenti di persone ed effettuare una accurata e costante igiene delle mani.
(ilsarrabus.news)
: