Castiadas

Published on Gennaio 7th, 2021 | by Redazione

0

CASTIADAS, Scuole chiuse fino al 13 gennaio per alcuni possibili casi di positività al Covid

Riprenderanno solo mercoledì 13 gennaio le lezioni nelle scuole primarie e secondarie di Castiadas dopo che, in seguito ad accertamenti disposti dall’Ats, pare concreta la possibilità della presenza di alcuni casi di positività al Covid-19 in paese. La decisione è stata presa dal sindaco Eugenio Murgioni.

“Secondo alcune indiscrezioni, informalmente confermate – scrive sui social network il primo cittadino – alcuni di questi casi riguarderebbero alcune persone che, in occasione delle festività natalizie appena trascorse, pare abbiano avuto comportamenti poco consoni alle difficoltà del momento. Tale notizia giunge con grande dispiacere per coloro che in queste ore sono direttamente coinvolti, ma anche per l’intera comunità che sinora, con grande sacrificio e forti limitazioni, era riuscita ad essere solo sfiorata da questa pandemia. Ovviamente sono in corso gli accertamenti da parte delle autorità sanitarie che stanno già effettuando i tamponi a coloro che hanno riscontrato sintomi o lievi segnali di malessere”.

Il sindaco ha fatto appello alle persone che si siano trovati in circostanze di rischio o che abbiano avuto notizia di essere state a contatto con persone risultate positive di informare prontamente le autorità sanitarie, di porsi in autoisolamento fiduciario e di limitare i contatti con altre persone che potrebbero esporsi inconsapevolmente al rischio di contagio. Il Comune sta valutando la possibilità di organizzare una terza campagna di screening di test sierologici. (ilsarrabus.news)

:


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑