CASTIADAS, Ripartono i lavori per la messa in sicurezza delle strade comunale
A Castiadas ripartono i lavori di rifacimento e messa in sicurezza di alcune delle strade comunali più importanti all’interno delle borgate del paese del Sarrabus. Un progetto che ha come obiettivo quello di migliorare la viabilità e la bellezza naturale di queste suggestive località, utilizzando materiali eco-sostenibili. Il sindaco, Eugenio Murgioni, ha annunciato la ripresa dei lavori, sottolineando l’attenzione alla conservazione della bellezza e dell’integrità ambientale dei luoghi. “Per questo intervento, useremo materiali speciali ed eco-sostenibili”, ha affermato il sindaco Murgioni, “allo scopo di preservare la naturalezza dei nostri paesaggi”.
Numerose strade sono coinvolte in questo ambizioso progetto di riqualificazione. Via Olia Speciosa, via Flumini Cerau, via S’Acqua Callenti e via Cixirianu vedranno un completo rifacimento dell’asfalto, garantendo così una maggiore sicurezza stradale per i residenti e i visitatori. Gli interventi si estenderanno anche a vie come via Marmilla e via Mandrolisai (Olia Speciosa), via degli Asfodeli e via dei Ginepri (Annunziata), via Camisa e via dei Mandorli (Camisa), via 11 agosto 1875, via Baccu Sa Figu, via Centrale e via dell’Officina (Castiadas Centrale), e infine via San Pietro e vico I via del Mare nella borgata di San Pietro.
Il sindaco Murgioni ha assicurato ai cittadini che i lavori saranno completati entro il mese di settembre, promettendo un paese più ordinato, curato ed ospitale con nuove e rinnovate infrastrutture stradali.
Questa iniziativa di riqualificazione delle strade comunali è particolarmente significativa, poiché molte di queste arterie sono state danneggiate dall’alluvione del 2018. Per garantire la sicurezza e la comodità dei cittadini, l’amministrazione comunale ha stanziato un notevole finanziamento di un milione e settecentomila euro. (ilsarrabus.news)