Published on Dicembre 6th, 2024 | by Redazione
0CASTIADAS, Natale in paese, un mese di eventi tra cultura, tradizione e divertimento
Castiadas si veste a festa e invita cittadini e visitatori a partecipare al suo calendario di eventi natalizi, organizzato in collaborazione con le associazioni culturali del territorio. Fino al 6 gennaio, il paese offrirà un mix di cultura, tradizione e intrattenimento per celebrare insieme il periodo più magico dell’anno.
Si parte l’8 dicembre, cuore dell’inaugurazione natalizia, quando si accenderanno le luminarie con un evento dedicato all’albero di Natale, accompagnato dalla presenza di Babbo Natale e un rinfresco presso la Sagrato Chiesa di Olia Speciosa dalle ore 17.
Tra i momenti più attesi, il 10 dicembre, un laboratorio creativo intitolato “Ma a Natale siamo tutti più buoni?”, che si terrà alle 16.30 in Biblioteca. Il 13 dicembre sarà la giornata di Santa Lucia, con la celebrazione della Messa alle 16:30 nella località di Camisa.
Il 14 dicembre, spazio alla letteratura con Cristina Caboni, che presenterà il suo libro “La ragazza senza radici” alle ore 11 nella Sala Consiliare. Nel pomeriggio, i festeggiamenti civili in onore di Santa Lucia animeranno Camisa dalle ore 15.
Il 19 e il 20 dicembre proseguono le attività con laboratori creativi sulla magia del Natale e la consegna dei doni ai bambini da parte di Babbo Natale, oltre alla suggestiva esposizione “Camisa e la magia dei Presepi”.
Il 21 dicembre, l’atmosfera si scalda con “Viva Xmas con i Superanimatori”, un evento dedicato ai più piccoli, seguito alle 20:30 dallo spettacolo di danza Istellas de Chelu presso la palestra comunale.
Il 22 dicembre sarà la giornata dedicata ai giochi per adulti e bambini (ore 16) e al concerto di Natale con Maria Giovanna Cherchi e Sandro Frau, che si terrà alle 20:30 nella località Olia Speciosa. Infine, il 6 gennaio, per salutare le festività, si terrà la tradizionale tombola nella palestra comunale alle ore 16.
Grazie alla sinergia tra il Comune e le associazioni locali, Castiadas offre un programma ricco e variegato, capace di coinvolgere grandi e piccini. Un’occasione imperdibile per vivere insieme la magia del Natale e scoprire il calore della comunità. (ilsarrabus.news)