CASTIADAS, L’appello del sindaco: “Difficile per i Comuni far rispettare i protocolli antiCovid sulle spiagge libere”
Castiadas si prepara alla stagione turistica pur nella consapevolezza delle difficoltà che il rispetto dei protocolli anti-Covid comportano. I problemi riguardano soprattutto la gestione delle spiagge “libere”
“Vogliamo essere comunque protagonisti – spiega il sindaco Eugenio Murgioni in un video pubblicato sul sito web del quotidiano L’Unione Sarda – Nessun problema per i tratti di spiaggia gestita dai nostri diciassette concessionari. L’amministrazione comunale ha recentemente incontrato gli operatori del settore con i quali abbiamo discusso della ripartenza”.
“I problemi purtroppo – ha continuato Murgioni – vengono dai tratti di arenile dove non ci sono stabilimenti. Il protocollo va rispettato anche lì ed è difficile per i Comuni assicurare un controllo adeguato riguardo all’igienizzazione dei bagnanti e dei servizi a loro disposizione oltre a verificare l’uso delle mascherine”.
“Siamo comunque convinti – ha concluso il primo cittadino di Castiadas – che la stagione andrà per il meglio. Certo, sarà un anno complicato. Aspettiamo i nostri ospiti a braccia aperte e daremo loro la possibilità di usufruire di spiagge attrezzate al meglio”.
(ilsarrabus.news)
: