Mai nessuno di noi avrebbe pensato di vivere questo momento e..." /> CASTIADAS. Emergenza Covid-19, la lettera del sindaco ai cittadini: “Sono orgoglioso di voi” – IlSarrabus.news

Castiadas

Published on Marzo 30th, 2020 | by Redazione

0

CASTIADAS. Emergenza Covid-19, la lettera del sindaco ai cittadini: “Sono orgoglioso di voi”

Mai nessuno di noi avrebbe pensato di vivere questo momento e posso dire che sono orgoglioso di voi, dei vostri pregi e dei vostri difetti. La nostra Comunità sta dimostrando, in tutte le sue componenti, una immensa maturità, una gigantesca umanità e generosità. Vi vedo responsabili e rispettosi delle regole imposte e consigliate. Tutte queste qualità si sono concretizzate nel silenzio, con gesti concreti e utili“. Sono le parole con le quali il sindaco di Castiadas, Eugenio Murgioni, ringrazia dal suo profilo Facebook la cittadinanza per l’impegno e la responsabilità con la quale sta affrontando l’emergenza Covid-19.

 

Ci sono state donazioni da parte di privati e amministratori – scrive il primo cittadino – Ringrazio per le centinaia e centinaia di mascherine date al Comune, il presidio in assoluto più decisivo per la lotta a questo virus. Le mascherine sono state consegnate a tutte le attività economiche e alle forze dell’ordine che sono oggi in trincea. Devo ringraziare le Associazioni di Volontariato e tutta la macchina Amministrativa Comunale per il grande impegno messo in atto con varie attività concretizzate per tramite il servizio sociale: erogazione di contributi e buoni spesa, consegna a domicilio di farmaci, generi alimentari, bombole, pellet e tutto ciò che può servire alle famiglie più bisognose. Tutto ciò ha come obiettivo quello di far sentire il meno possibile i disagi di questa quarantena forzata“.

Un grazie ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia di Stato, Forestale e Polizia Locale per il continuo e difficile lavoro di vigilanza del territorio e per donare a tutti la tranquillità – continua Murgioni – Come cittadini state dimostrando una coesione, un amore verso gli altri e una generosità che mi rendono orgoglioso e fiero di essere il Sindaco di una magnifica Comunità come Castiadas. Grazie di cuore per tutto ciò che è stato fatto e che ancora tutti assieme continueremo a fare per il bene di tutta la comunità”.

Meritano di essere menzionati in questo momento di grande preoccupazione – scrive ancora il sindaco di Castiadas – anche il nostro parroco Don Luigi, sempre presente e di conforto per tutti, gli amministratori e i dipendenti comunali, lo studio dentistico del dottor Pisu che ha donato le mascherine, tutte le nostre sarte, che in questi ulti giorni si sono messe a cucire mascherine per tutti i cittadini sprovvisti. Ringrazio i Cittadini e le imprese turistiche si sono rese disponibili ad aiutare concretamente le famiglie oggi in sofferenza, nonché tutte le attività economiche oggi aperte per fornire ai cittadini i beni di prima necessità, farmaci e generi alimentari“.

Quindi – conclude il primo cittadino – un plauso alla Farmacia Piredda, al market Buttau, Seu, il Vascello , la macelleria Buttau. Le edicole e tabacchi di Atzori e Schirru oltre alle attività Casula, Ledda e Maccioni. Infine devo sottolineare il generoso lavoro svolto con consegna a domicilio dal ristorante Yumbeer, trattoria Gianni Meloni e Pizzeria Follesa. Chiedo venia a tutti coloro che ho dimenticato“.

(ilsarrabus.news)

:

Tags: , , ,


About the Author




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑